Chi Siamo
Heldis è una società specializzata in soluzioni e servizi per l’e-procurement. Si rivolge in particolare al settore della pubblica amministrazione, offrendo una piattaforma telematica altamente flessibile e costantemente in linea con la normativa di settore in materia di acquisto di lavori, servizi e forniture. Fondata nel 2003, Heldis è stata la prima società in Italia ad offrire una piattaforma compatibile per la gestione di Sistemi Dinamici di Acquisizione.
Oggi Heldis è guidata da un gruppo di professionisti che garantiscono una pluridecennale esperienza nel settore degli appalti pubblici e in genere della gestione degli acquisti. Da giugno 2018 le quote di maggioranza della società sono state acquisite da Appaltiamo s.r.l.s., società specializzata nella consulenza e nella formazione in materia di appalti pubblici: il connubio tra le due società permette ora ad Heldis di offrire un’esperienza nell’ambito dell’e-procurement non solo sotto il profilo tecnico ma anche sotto il profilo giuridico.
Heldis è proprietaria di GPA – Gestione Procedure Acquisto, l’innovativa piattaforma telematica (interamente web based) per la gestione completa di tutte le procedure di acquisto e del processo globale di approvigionamento di lavori, servizi e forniture, utilizzata ogni giorno da importanti realtà pubbliche su tutto il territorio italiano. Attraverso la piattaforma GPA potranno essere effettuate tutte le procedure di acquisto previste dal Codice dei Contratti Pubblici, tra cui affidamenti diretti, procedure negoziate sotto soglia, procedure aperte e ristrette, dialoghi competitivi, procedure competitive con negoziazione, sistemi dinamici di acquisizione, essendo inoltre costituire e gestire albi fornitori. GPA permette inoltre, a seguito dell’aggiudicazione delle procedure di gara, la formalizzazione dei relativi contratti di appalto.
GPA – Gestione Procedure Acquisto si differenzia per l’alta flessibilità del software, capace di adattarsi a tutte le esigenze procedurali e logistiche del cliente, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza informatici e con totale adesione a tutti gli aspetti normativi, garantendo un’elevata qualità del servizio offerto sia alle amministrazioni che agli operatori economici. Il risultato è un sistema integrato che garantisce procedure di acquisto fluide e veloci, con una conseguente riduzione dei costi, delle risorse e dei tempi di affidamento di qualsiasi procedura di acquisto.
Perché sceglierci?
Esperienza
Heldis mette a disposizione un team con una pluridecennale esperienza nel settore degli approvvigionamenti, con una specifica competenza nell’ambito della gestione delle gare d’appalto pubbliche per lavori, servizi e forniture.
Competenza
Grazie alla profonda conoscenza dei processi di acquisto,Heldis ha potuto sviluppare metodologie e procedure informatiche in grado di garantire la riduzione dei costi e dei tempi di gara e la piena fruibilità delle informazioni in fase aggiudicazione.
Flessibilità
Heldis offre un insieme di servizi di consulenza e di servizi informatici con l’obiettivo di adattarsi a qualsiasi esigenza del cliente, sia dal punto di vista tecnico che procedurale, offrendo soluzioni ad hoc capaci di evolversi nel tempo.
Le nostre principali referenze
ASREM
Regione Molise
AUS
Regione Umbria
Aziende Ospedaliere
Como-Legnano
ESTAR
Regione Toscana
SCR
Regione Piemonte
SORESA
Regione Campania